Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 09, 22:14   #1 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
contro il gelo dell'inverno ecco la E424 Webasto

Ciao a tutti, il Doc colpisce ancora...l' estate è finita, presto farà freddo, e ne farà pure sui treni, specie sui locali composti da vecchie carrozze prive di REC...
Due sono le soluzioni, la prima è il carro riscaldo, e quello l' ho già fatto tanto tempo fa, la seconda è equipaggiare una loco con caldaietta a nafta...
La scelta è caduta su una delle mie vecchie E 424, una classica Lima motore G, che come al vero era stato fatto su alcune unità di questo Gruppo è stata munita di caldaia...è stato necessario "aprire" una delle due serrande laterali, ribassare il bordo del telaio, sagomare la zavorra e poi realizzare pavimento in legno e riproduzione della caldaia Webasto che equipaggiava queste macchine...un invecchiamento piuttosto irregolare, concentrato perlopiù sul tetto e attorno al camino che ho riprodotto completa l' opera, presto in circolazione una loco adatta ai "localini" invernali...ciao a tutti
Icone allegate
contro il gelo dell'inverno ecco la E424 Webasto-img_1110.jpg   contro il gelo dell'inverno ecco la E424 Webasto-img_1111.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando