Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Io sono sicuramente contento, comunque l'ho messa sul ridere, altrimenti non avrei usato le faccine, (sai in un forum non ci si vede).
Comunque è un mio pensiero s'intende ma resto dell'opinione che (...e se ne può discutere tranquillamente) con un coassiale come detto da poncho ti diverti (io no) in casa ma il fatto che essendo un modello tendezialmente stabile (o autostabile) non è possibile controllarlo come un elicottero con passo collettivo e ruotino di coda (ancora ancora un passo fisso) e quello che sperimenteresti in futuro con altro eli più tecnico o performante o...come vuoi tu, non è certo la stessa cosa.
Poi dal filmato si capisce che i comandi sono quasi sfiorati, e a seconda della manovra, vengono impartiti in modo deciso e il modello non è certo un eli da principianti. |
Infatti sono sostanzialmente d'accordo con te: ho premesso che col coassiale ti diverti ma impari molto meno che da un sim serio. Infatti io sono e continuo a essere una frana...ma mi diverto! Il coassiale (prima di finire in orbita...) mi è servito a capire che l'eli mi piace, e mi ha dato le basi per pilotare un rotore di coda a passo fisso (sicuramente più divertente di un coassiale, sicuramente meno di un t-rex...).
E mi sta bene così...mi diverto con poco: ho speso il giusto, e non troppo tempo, tra famiglia e lavoro, gli dedico.
Non ci sono regole, tutto dipende da cosa uno vuole fare con gli elicotteri, quanto tempo, soldi, pazienza, manualità, ambizione, passione ha.
Comunque un banale consiglio: la cosa migliore per imparare è frequentare un campo di volo! Infatti non l'ho fatto e ripeto, mi accontento di svolazzare in salotto o giardino con l'honeybee
PS pancho, non poncho!