Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 04, 13:21   #3 (permalink)  Top
ZioZoppo
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Di solito su questo tipo di elicotteri a passo fisso le pale fanno fatica ad equilibrarsi da sole con la forza centrifuga (la forma della pala porta ad avere più peso verso la radice che verso la punta); per questo motivo è conveniente, provare a stringere le pale fino a quando occorre una certa forza per muoverle (per aiutarmi ho aggiunto un rettangolo di cartoncino leggero tra manine e pale). Essendo strette, per evitare vibrazioni, bisogna ruotarle ogni volta manualmente fino a fargli assumere posizioni simmetriche (provando ho notato che anticipandole di poco si ottengono risultati migliori).
Per equilibrare le pale senza strumenti specifici, puoi andare per tentativi aggiungendo di volta in volta dei pezzettini (piccoli) di nastro isolante su una o l'altra pala e verificarne subito il risultato.
Le LiPo non devono essere scaricate completamente prima di procedere alla ricarica (attenzione che scaricandole sotto i 3V per cella si rovinano).
Quando le batterie cominciano a scaricarsi di solito te ne accorgi perchè l'elicottero fatica a prendere quota o tende a perderla lentamente (difficile quindi una caduta per questo motivo).

Ciao
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando