Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 09, 09:45   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Il numero delle centine dipende dall'apertura alare e dal tipo di modello, mediamente per i miei io le spazio di 5/6 cm l'una dall'altra per modelli sino a due metri di aa.
Tieni presente che maggiore è il numero delle centine e maggiore è la robustezza dell'ala ed il mantenimento del profilo lungo l'apertura, ma maggiore sarà il peso.

In quanto alla disposizione mettile perpendicolari all'asse del modello e non pensarci più.

Anche per le ordinate dipende dal tipo di modello, dalla sua forma e dimensione.

Sempre mediamente io ne metto due, massimo tre anteriormente all'ala e dietro dipende appunto da lunghezza, e forma e dimensione del modello....2 o 3 o 4......
Anche in questo caso più ve ne sono dietro e più peso dovrai mettere davanti, in compensato anteriormente e dietro il bordo di uscita balsa, di balsa quelle in coda.

Qui mi pare dovrest poter trovare qualche indicazione .

Balsa e Compensati :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

PS: guardati disegni già fatti !

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando