Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 16:28   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
grazie mille

pensavo fosse una cosa più complicata..

poi al campo cercando di settare l'eli, dovevamo programmare il regolatore, però il motore è partito a mille, meno male che che eravamo preparati ed ho staccato subito la batteria..può dipendere da un mal funzionamento del regolatore?
Quando accendi la radio fai attenzione allo stick del gas, deve essere sempre al minimo!

Se il regolatore non è programmato non dovrebbe partire nulla ma lo saprai solo dopo averlo collegato (potrebbe essere regolato con una programmazione di base dalla fabbrica).

E' vero anche che molti regolatori permetteno la programmazione se trovano lo stick del gas al massimo e quindi entrano nella fase di settaggio e non fanno partire il motore MA se il regolatore ha una qualche programmazione antecedente (appunto dalla fabbrica magari per collaudo del medesimo ..) e tu poni il gas QUASI al massimo per distrazione .. il motore parte e non entra nella fase di programmazione!!!

Io lo pongo sempre al minimo all'accensione e con un piccolo mobimento mi assicuro di una possibile programmazione in essere del regolatore .. che poi è quello che mi aspetto tutte le successive accensioni a regolatore ormai da me programmato ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando