Discussione: neofita...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 01:24   #10 (permalink)  Top
shiro83
User

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo quel modello e solo bello da vedersi...ed e' poco piu di un giocattolo..

la radio gia te l'han spiegata..

come radio .. ti coniglierei di vedere le Graupner-JR MX16 o MXS16 od anche le futaba mi pare FF9?.. comunque nella fascia dai 200 ai 300 euro nuova, quindi nell'usato dovresti trovarne intorno al 60-70% del nuovo.

ogni campo di volo ha un modello preferito per l'insegnamento.. attualmente il web ed anche i campi di volo sono pieni di easyglider.. quindi.. di usati ne trovi molti, o anche al campo c'e chi te lo fa tranquillamente provare tanto per renderti conto delle difficoltà che ci sono.

altro consiglio se non l'hai gia.. ti serve un'assicurazione. di solito e' compresa nella quota associativa del campo di volo, ma nel caso non ci sia.. conviene stipularne una.. magari integrandola in quella del capo famiglia.. o quella sulla casa..
l'ho capito stasera guardando un pò di filmati infatti...
Leggendo qui e documentandomi un pò ho capito che alla fine val la pena spendere i soldi 1 volta ma spenderli bene valutando l'usato giusto?
Altra cosa che ho notato è che i modelli da principiante in linea di massima non costano molto, presumo che come nelle macchine quello che fa la differenza è l'elettronica il motore e i servi, giusto?

Magari sono noioso con le mie domande e per questo mi scuso, ma mi potreste spiegare le caratteristiche che dovrebbero avere i vari componenti?
Nel senso, che tipo di mezzo scegliere?con che motore/regolatore?
Non vi chiedo di batterie, caricabatterie, LiPo saver ecc ecc ecc, quelli già lli conosco,ma piuttosto le caratteristiche del mezzo (qui sono a zero) i canali indispensabili per la radio ecc ecc
Spero di essermi spiegato...
shiro83 non è collegato   Rispondi citando