Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 18:57   #14 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Si esatto... quando do potenza (fino a poco prima della metà trasformatore nuovo, prima con quello vecchio su alcune motrici lo faceva fino a piena potenza senza che si spostassero) si sente il ronzio...
con il trasf nuovo superata la metà si spostano e poi viaggiano bene e veloci, ma con basse tensioni, alcune non si muovono, altre sento il ronzio e poi si muovono... diciamo che vorrei che si spostassero anche molto lentamente senza sussultare o non andare nemmeno e naturalmente eliminare il ronzio

altre 2 domande
13) Come posso eliminare il traballamento delle loco raggiunta una determinata velocità?
14) Con la mia loco non riesco a trainare nemmeno un vagone! Come posso aumentarne la potenza? Non ne capisco un H (anzi HO ) di elettrica/onica....
Ok, capito...direi che ci troviamo davanti a loco poco "sensibili," qui abbiamo tre cause: la prima è la più grave ma non per questo senza rimedio, possiamo avere uno o più settori della bobina con microscheggiature ai bordi, la spazzola si impunta e il motore ai bassi regimi si inceppa...
La seconda può dipendere dalla trasmissione, non lubrificata a dovere, così pure le boccole, mentre la terza possono essere le spazzole troppo premute e le viti della carcassa troppo strette...la seconda e la terza sono facili da rimediare, la prima richiede lo smontaggio totale del motore, ma il lavoro in sè non è difficile, rihiede solo pazienza, occorre "lisciare" con carta abrasiva molto fine la parte incriminata finchè striciandoci sopra un' unghia non si sente più alcuno scalino...per questa riparazione ti posterò qualcosa dove potrai ammirare un motore combinato così, ne ho giusto uno in attesa di sistemazione, quando ci metterò mano documenterò tutto il lavoro...
Per aumentare la forza di trazione sulle G ti rimando a "rinascita di una Tartaruga," osserva bene la foto della meccanica senza la cassa...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando