Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 09, 20:53   #5 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao unodinoi... eh già finalmente le foto sono arrivate! Complimenti per la realizzazione in coso intanto... vedo che stai facendo davvero un buon lavoro.. e soprattutto da quanto risulta dalle foto molto molto ordinato! cosa che a me manca... eh eh ! ho letto che anche per le varie ordinate della fuso utilizzi l'epossidica... mi sa che seguirò pure io questa tua tecnica... visto che con l'epoxy che ho utlizzato in sti giorni non mi ci trovo niente male!
beh... seguirò con piacere il build log perchè son sicuro di trovare consigli utili per il mio Playboy!
ah... come colorazioni hai già pensato a qualcosa? se rivesti in tela presumo tu voglia anche verniciare giusto?
altra domandina... i fori per l'ancoraggio del castello motore sulla parafiamma vanno eseguiti rispetto all'asse del modello o bisogna disassarlo?
scusa l'ignoranza...

buon proseguimento di lavoro... ancora complimenti lore
Ciao. Ti ringrazio per i complimenti. Eppure io penso di non essere tanto ordinato; sono sempre a mettere in ordine e non ho mai il tavolo ordinato
L'epossidica come ti ho detto la uso perchè riempie molto e non credo che un po' di colla posso appesantire esageratamente. Per il disassamento mi fa piacere che me l'hai chiesto perchè stranamente per questo modello il progetto non lo prevede (e se non lo prevede evidentemente per come è concepito il modello non serve). Per centrare il castello motore ho messo la parafiamma sulla sagoma sul disegno e ho segnato le mezzerie; poi ho inrociato e ho trovato il centro.....semplice! Il tutto come da disegno. Ho intenzione di ricoprirlo con tela gialla e verniciare solo piccole parti in rosso e poi dare un po' di antimiscela. Sarebbe meglio il Monokote che aggiunge meno peso ma voglio sfruttare il SupeSportster per provare tecniche e soluzione che poi adotterò sul Playboy e infatti vorrei provare anche a darci il "Balsa fix" che non ho mai usato e voglio provare su questo se veramente funziona così bene come qualcuno dice prima di usarlo per il Playboy. Diciamo che questo è un "allenamento" e il Playboy sarà l'obiettivo finale
unodinoi non è collegato   Rispondi citando