Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 04, 11:12   #1 (permalink)  Top
alvaro
User

Data registr.: 17-08-2004
Considerazioni e aiuti per Hummingbird!!

Ciao ragazzi, la settimana scorsa mi è arrivato l'hummingbird da HeliHobby...
Ho preso la versione elite con il passo fisso.

Per il montaggio non c'è stato alcun problema, ci ho messo circa 3 ore, ma tutto è risultato ben fatto...

Per quanto riguarda il volo... avevo qualche problemino. :roll:
Premetto che ho montato il trainig kit, quello con le palline arancioni... e quando davo più gas per farlo alzare, cominciava a correre a destra e a sinistra come fosse su un girello... :cry:
Ho notato che scivola molto sulla sinistra... ma i servi e tutto il resto è montato bene...
Diciamo però che quando si stacca da terra oltre i 50 cm diventa un po' più stabile...

Ora vi chiedo una cosa...
Come faccio a bilanciare le pale e la flaybar...??
E poi... quanto devono essere strette le pale...?

Io le ho strette fino a che mettendo il dito alle estremità di esse, si chiudano con un pò di forza... insomma, quasi bloccate...
Voi cosa mi consigliate...?
LE VIBRAZIONI con le pale si sentono, forse anche perchè ho il trainig, mentre smontandole e lasciando solo la falybar, tutto ruota alla perfezione, spingendo lo stik del gas al massimo e guardando la falybar di profilo, sembra tutto equilibrato e va benissimo, quindi deduco che le vibrazioni vengano dalle pale... che fare??? :roll:

Ho cercato anche di guardare le estremità di esse, quando avevo il motore in tiro per vedere se si vedeva una pala sola o due... cosa che può derivare dal fatto che una è stretta più dell'altra... ma non è risultato affatto facile... cosa mi consigliate???
alvaro non è collegato   Rispondi citando