Discussione: Fafnir
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 06, 23:37   #18 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Proprio lo stesso ragionamento deve aver seguito l'autore del progetto in mio possesso, che ha usato per il primo tratto di ala un profilo derivato da un Benedek.
In conclusione sarà un modello lento e "pacioso", adatto alle dinamiche lievi e alle termiche leggere.
Beninteso si possono scegliere altri profili, più "veloci" e anche acrobatici, ma non sarebbe più il nostro "Drago".
Quindi non dovrei fare modifiche al profilo in quanto già presenti nel progetto...ottimo.
Per quanto riguarda la paciosità mi va benissimo....non me la sentirei ancora di portare in volo 3,80m di modello veloce e critico.

Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
@29
finisco prima il brezza che ho in costruzione e poi penso continuerò con il pensierino che ci sto facendo...............
ho cominciato a rimaneggiare quel progetto in CAD per vedere come è prevista la costruzione................
mi raccomando tienici informati
Allora...il progettino di cui parli non riesco a metterci le mani visto che col cad sono negato.
Per quanto riguarda il Fafnir, come mi sono ripromesso per placare la malattia aliantistica che mi pervade, lo faro' solo dopo aver terminato il blade e rimesso in linea di volo gli altri.
Il fafnir sarà un lavoro lungo e ben curato...ma SI DEVE fare, me ne sono innamorato tempo fa e da allora ho sempre voluto farlo (come prima o poi faro' un Horten IV, un reiher III ecc. ). Dopo la fibra di vetro ho riscoperto l'amore visceral-feticistico per il legno e credo che sarà la via da perseguire, alternando pero' in hangar qualche missilone con la fuso a manico di scopa