Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 09, 23:14   #28 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Scusa, mi era sfuggito!
Ad esempio, il motore da me comprato non aveva nessun libretto istruzioni ( cosa che penso sia sbagliata), ma con il venditore abbiamo istaurato un colloquio dove abbiamo chiarito ogni dubbio.
Al di fuori di quello che io possa pensare, mi è sembrato giusto seguire le sue indicazioni.
Perfetto ! Questa testimonianza è l'esempio lampante di quanto dicevo, e mi fa piacere sia, che il venditore abbia avuto modo di fornirti le informazioni necessarie, sia che sia emerso come in questo "nuovo" mercato, spesso le istruzioni siano assenti o imprecise, o incomplete.
E' vero che un motore di grossa taglia, sia destinato ad un utenza non alle prime armi, ma è anche vero che potrebbe ad esempio essere il primo motore a benzina di un aeromodellista che da molti anni usa solo i glow.
Purtroppo non tutti gli importatori, danno il giusto peso a questo aspetto "informativo" limitando il loro servizio al contenimento dei prezzi e alla fornitura della garanzia.
Ho avuto modo bazzicando su internet di vedere aziende americane, che oltre ad importare e rivendere motori cinesi, li collaudano prima della vendita, quasi come fossero loro i costruttori.
Ho avuto la testimonianza di un modellista Californiano, che mi diceva di avere acquistato lo stesso mio motore a benzina, ma già messo al banco e carburato dall'importatore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando