Citazione:
Originalmente inviato da antonio.b Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato l'elicottero in oggetto dalla Cina. Stamattina ho caricato la batteria e ho provato a settarlo. Radiocomando a 2.4 GHz in mode 2, gas a sinistra. L'eli risponde a tutti i comandi tranne che al gas. Purtroppo al primo tentativo di far girare lentamente le pale è successo un casino: ho dato gas gradualmente, poi d'improvviso le pale si sono messe a girare come delle pazze. Nella disperazione più assoluta ho cercato di prenderlo con le mani e mi sono fatto una piccola bua al dito. Ha battuto al muro e si è piegata l'asta di una delle due palette sopra il rotore principale, peraltro raddrizzata a mano prontamente.
Ho bisogno del vostro aiuto: perchè se do gas in modo graduale le pale non girano? Ho paura che l'eli impazzisce come la prima volta...Cosa mi dite del 2.4 Ghz? Sarà la frequenza il problema?
Scusate ma sono un neofita e sicuramente faccio domande banali... |
La prima cosa che devi fare quando provi un eli rtf nuovo è quello di smontare le pale del rotore in modo che se ti succede quello che hai descritto non rischi di farti male o far danni, poi accendi la radio con lo stick del gas a minimo e idle-up disattivato, collega la lipo e senza muovere l'eli aspetta che la ricevente e il gyro compiano l'autosettaggio, poi muovi prima lo stick di destra per vedere se i servi si muovono correttamente, infine alzi gradatamente lo stick di sinistra per verificare se il rotore inizia a girare. Se noti ancora delle anomalie, prova a rifare il binding della radio ( Leggi le istruzioni in merito)