Citazione:
Originalmente inviato da TopfAustria Intanto lo ha pagato. Quindi il rispetto per il lavoro lo ha dimostrato dandogli penso non meno di 200 . E il fatto che i cinesini siano sottopagati non è certo colpa sua. Ma è colpa di tutti che continuiamo a comprare roba fatta da questi cinesi sottopagati (io in primis).
In secondo luogo è entrato in negozio, lo ha comprato, lo ha pagato, il modello è suo. Avesse voluto sventrarlo prima perchè gli servivano le centine da usare come spessore da qualche parte sono affari suoi.
Che sia fatto a macchina o meno, il motivo per cui viene prodotto è lo stesso. Per un commercio, io lo compro, ti pago, l'azienda paga chi l'ha fatto, chi l'ha fatto ci mantiene la famiglia, poi che l'aereo vada dentro una stufa oppure che uno ci voli cent'anni non gliene può fregar di meno.
Io lavoro in una fabbrica, e se quello che produco viene montato in un hotel a 5 stelle o in un cesso sinceramente poco mi interessa, basta che alla fine del mese grazie anche a chi lo ha montato nel cesso io posso pagare l'affitto, pagare le bollette, mangiare io e far mangiare la mia ragazza, e se avanza qualcosa comprarmi una latta di miscela per passare una giornata a settimana.
Benvengano anche quelli così, basta che comprino e facciano girare il commercio. Altro che easy merxa fatto a macchina... Macchina = Riduzione del personale. |
sei piuttosto materialista, e devo diere anche un po "sborone"

.
tipo alla milanese " io posso , pago, pretendo!"
se tutti la pensassero come te, molte opere di pregio non esisterebbero piu', tanto erano fatte per essere finite ( parlo di auto d'epoca, e similia, ma anche di quadri e statue, o di case)
un artigiano non lavora solo per i soldi, almeno molti di quelli che conosco, lavorano per la soddisfazione di una cosa ben fatta, e alcuni, anche per la soddisfazione di un cliente.