Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 non avevo letto !
si, fai prima lo zero,
aiutati con i subtrim per avere squadrette più precise possibile.
Poi però se l' eli tende troppo da una parte... potrebbe trattarsi di regolare le lunghezze dei link.
Il trim lo usi in volo per avere il modello più preciso possibile... ma se la pendenza è forte... è chiaro che in tal caso va rivisto il setup meccanico  |
Ho notato che appena staccato da terra ( durante lo stacco più che altro ) , tende un pochino a sx , ed effettivamente quel -17 che ho letto nel menu subtrim quadra ( se regolo il trim per correggere il diplay segnala numeri negativi verso dx ).
Magari devo aumentarlo ancora un attimo .....

E se vogliamo fare i pignoli , mi pare leggerissimamente ( non si dice , lo so , ma è per dare l'idea ) cabrato.
Altro consiglio ( probabilmente banalissimo ) : ma quando conviene ( oppure va fatto tassativamente .... ????? ) volare in normal oppure in avcs ?
Io ho visto che settando il guadagno via radio , fino a 24 il led rosso è spento , oltre si accende ( di fabbrica era settato a 35 ) e , in quei pochissimi hovering che ho fatto finora ( o cangurate su e giù sull'asfalto del parcheggio ) la coda stava ferma , ho provato a mollare lo stick di sx con gas sufficiente , e lo tenevo fermo solo di ciclico ( ti quadra ????? )
Ah dimenticavo ; grazie per la risposta

ciao