Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 13:00   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alfajo Visualizza messaggio
Sabato sera,dopo il volo al campo,ci siamo riuniti nel laboratorio di un grande amico,modellista da tantissimi anni.qui ci siamo intrattenuti un bel pò,nell'osservare i svariati modelli presenti nel laboratorio,facendo un pò il punto sù come si è andato avanti con la tecnologia,soprattutto negli ultimi anni. Mentre guardavamo una radio,l'ultima nata di casa futaba t14,il nostro amico apriva un vecchio armadio,tirando fuori alcune radio di diversi anni fà.Una forse era tra le prime radio proporzionali,ovvero a potenziometri (marchiata Olimpic),mentre un'altra ancora piu vecchia,destinata forse a modelli navali,non erano presenti potenziometri,ma si comandava direttamente con degli interruttori a leva.(Magnani Kent radio control).
Non perdo tempo,prendo il telefono,e faccio delle foto disponendo vicino tra loro,le 3 radio piu simboliche,classificandole prima,seconda e terza generazione.
Con questo volevo condividere con voi,questa magnifica esperienza,spero che qualcuno piu anzianotto,riconosca una delle 2,e perche no dare qualche info a riguardo.
Allego le foto..
Non vorrei aprire una diatriba fuori dap topic ma appena ho visto le foto (ricordo la seconda generazione ..) ho associato istintivamente la prima generazione e l'attuale (T14) rispettivamente ad un confronto tecnologia terrestre e tecnologia aliena, cosapevole tra l'altro che se mai fosse non ci sarebbero solo 50 anni di separazione .. figuriamoci !!!