Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 09, 21:25   #93 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Intervengo di nuovo su questo modello dopo diverso tempo che ha volato per giudicare il pessimo livello di assemblaggio e di costruzione che mi fa giudicare questo modello con un tempo determinato, forse qualche mese, magari sarà solo un caso isolato ma comunque è giusto esporlo.
I perni di comando che vanno dal servo agli alettoni NON HANNO LA GUAINA, ma il ferro lavora direttamente sulla balsa e con il tempo si lasca e gli alettoni si muovono sfiorandoli con la mano, sia in senso verticale che laterale.
Le parti mobili degli alettoni sono incollate con della colla di scarsissima qualità che sparisce con il tempo ed in sostanza erano tenuti dai chiodini delle cerniere.
Adesso mi sto apprestando a fare il lavoro per cercare di eliminare questi gravi problemi ed il flutter.
oggi ho fatto il collaudo dopo aver sistemato i perni di controllo degli alettoni eliminando praticamente il lasco negli alettoni.
Oggi ho fatto affondate di almeno 50-80m con motore al max, credo di non aver mai raggiunto velocità simili, nessun flutter, dalla velocità sembrava che il modello vibrasse omogeneamente su tutta la fusoliera.
Il modello oggi nel volo normale l'ho visto perfettamente fermo e stabile e mi ricordava il mio amatissimo viator, clone calmato.
panterone non è collegato   Rispondi citando