Discussione: ALINGHI 5 costruiamo??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 14:55   #47 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
mi spiace che io non riesco ad aiutarvi nella progettazione, non ho i programmi che utilizzate voi,vi aiutero nella costruzione e test o posso fare qualcosa ?
Penso che con un po' di pazienza si possa arrivare a definire un disegno di massima e poi potrai provare a farlo. se i Caddari sforneranno un pdf stampabile su 2 fogli A3 con gli sviluppi dei pezzi e 3 o 4 ordinate penso che in molti potrebbero incominciare a mettere asseime gli scafi.
Appena ho tempo vada avanti a pensare su come fare il resto, ma la struttura e` molto semplice se si fa "reticolata" come l'originale.
Bisognera` solo stabilire dove e come farlo smontabile perche` sia piu` semplice e fattibile senza meccaniche complicate oppure se scegliere di farlo monlitico e poi decidere dopo come smontarlo.

Ora credo, mentre chi continua a disegnare va avanti, che si possa provare a postare un po' di preferenze su come lo si vorrebbe fare, stilare un minimo di fabbisogno dei tubetti di carbone per il traliccio di collegamento scafi e poi... vedremo come procedere.
Ciao
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando