Discussione: Un consiglio!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 06, 20:42   #13 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Io ti consiglieresti di capire esattamente quali sono le tue necessita'/desideri, quali sono le categorie e i modelli esistenti (o che vanno per la maggiore), e vedere quali si adattano di piu' a quello che cerchi.

La frase "Vorrei un elicottero semplice che mi aiuti a crescere e ad innamorarmi di questa passione." e' un po' un controsenso in quanto un elicottero completo non e' semplice, mentre una semplificazione (tipo non avere il passo collettivo o usare un motorino sulla coda anziche' una vera trasmissione meccanica) non si comporta come un elicottero vero e non ne e' una reale piccola riproduzione, e questo puo' portare a delusione piu' che crescita.

Se ti interessa piu' che altro togliere dalla scatola (con tutto compreso) e svolazzare allora possono andare bene un blade cp, un esky honey bee, un dragonfly 22E.

Se ti interessa invece anche la parte meccanica e la riproduzione completa di un vero elicottero (se pur in miniatura) con tutte le relative regolazioni e apprendimento allora come minimo si dovrebbe andare su uno zoom400 o un t-rex, ma i costi totali sono molto superiori, e la radio e i diversi componenti sono a parte.

Il minilama (quello con le pale controrotanti) mi sembra invece un bell'oggettino per divertirsi nella propria stanza, e' stabilissimo, si imparara a muovere gli stick, ma non ha nulla a che vedere con il comportamento di un elicottero con rotore di coda, e questo sia nella facilita'/difficolta' di pilotaggio sia nelle prestazioni e soddisfazioni nel volato.
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando