Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 00:43   #9 (permalink)  Top
Oldman76
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Ho aperto il cantiere! ieri ho iniziato l'F4F, tutto depron 3 e 6mm incollaggio con colla a caldo e purotan-z
per la fusoliera ho tagliato 2 lastre da 6mm poi con lo stesso spessore ho fatto più strisce da 30mm di larghezza e ho chiuso la scatola nella parte superiore e inferiore. Per sicurezza ho controventato con due longheroni sempre in depron 6mm posti sopra e sotto la sezione alare.Per le ali ho fatto un struttura costituita da 2 longheroni di depron 6mm incollati l'uno sull'altro per raddoppiare lo spssoree ho rivestito chiudendo a libro un foglio da 3mm. Ero un p'ò dubbioso sulla rigidità delle ali , ma ho fatto alcune prove empiriche e vincolandele al centro e applicando una trazione verso il basso/alto sullestremità iniziano a flettere con carichi maggiori 900gr. Alla bilancia segna 80 gr per adesso.
per la motorizzazione ho trovato a 12€ un jem 3040-860 della rc system, sovradimensionato, ma avere più spinta su un modello così piccolo mi può tornare utile in caso di errori di pollice. Come elica pensavo ad una 10x7 o 10x6
lipo 3 celle 1750a e regolatore trixx 500bl. che ne pensate? faccio bene oppure è un suicidio? Ecco un paio di foto del modello

Ultima modifica di Oldman76 : 13 marzo 11 alle ore 03:15
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando