Citazione:
Originalmente inviato da claudio v  non ci ho messo certo 2 ore... ho solo tirato 4 linee: i parametri di progetto erano già definiti, gli studi sui cat/tri li sto facendo a tempo perso da 1 anno, il mio programma di calcolo permette di travasare da carta a pc e viceversa in pochi minuti e in più è parametrico, quindi posso scalare aree e volumi rapidamente.
Inoltre contiene parte della banca dati che ormai accumulo da oltre 7 anni e ho vari modelli di curve aree/volumi dedicate per i vari utilizzi che aggiorno costantemente.
Quindi il pdf che pubblico è l'estratto non coperto da copyright... il resto è riservato per ovvii motivi lavorativi  , ma prendendo spunto dal pdf e conoscendo excel si può costruirsene di similari.
Ciao |
immaginavo che il foglio excel da te elaborato fosse di uso personale quindi non distribuibile a tutti...
come dici tu si può elaborare un foglio simile il problema è sempre la teoria...
e la banca dati parametrica...
che uno come me non ha, quindi continuerò sempre a centrarle con il solito metodo del crl...