Discussione: VXL morto o vivo??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 00:01   #1 (permalink)  Top
ouendano85
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
VXL morto o vivo??

Salve, oggi pomeriggio il mio vxl ha smesso di funzionare.

La cosa strana è che non sembrava bollente.. vi spiego tutto:
Tempo a dietro avevo averto un thread per chiedere il motivo dello strano comportamento dell'esc. Dopo un pò che giravo mi segnalava che il radiocomando era configurato male. Quindi una possibile soluzione era usare un bec. In mancanza di un bec ho collegato una batteria (quella che usavo quando andavo a nitro) collegata alla ricevente e la lipo all'ESC. Cosi collegato il modello è andato bene ieri e oggi fino a quanto non si è fermato....

Cosa succede ora:
Il led del VXL rimane sempre spento.
Se collego batteria ricevente ed esc e provo ad accendere funziona il servo, le ventole (collegate al vxl) e il motore rimane un pò frenato; molto probabilmente tutta l'energia viene dalla batt ricevente perchè il suo filo si scalda velocemente.
Il vxl non si spegne con il pulsante ma devo staccare la lipo (capisco se è acceso dalle ventole che girano).
Collegando tutto senza la batteria supplementare per la ricevente il led del vxl rimane spento, il servo e le ventole funzionano e il motore gira liberamente senza quella forza frenante descritta precedentemente.

Ho aperto il vxl e non ho notato nessuna bruciatura o chip rovinato, non ho mai bruciato un esc quindi non so se il danno mortale è al suo interno.

Allora.. qualcuno ha la diagnosi??
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando