Discussione: Problema Tecnico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 09, 21:35   #17 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Allora, per esperienza dico : binari vecchia produzione LIMA e nuovi HORNBY = conduzione elettrica diversa ! Ci sta' niente da fare , se monti 4 binari LIMA (bianchi per intenderci) in sequenza e il resto HORNBY (gialli ) ti renderai conto che specialmente il motore G Lima perde potenza nel tratto bianco e riacquista nel giallo , con le cardaniche noti un calo meno evidente ma anche loro calano !
Alimentatore : con il passare del tempo a seguito dei corti che inevitabilmente si verificano , vuoi o non vuoi l'alimentatore ne risente , in special modo poi se e' rimasto inattivo per lungo tempo magari in un luogo umido.
Consiglio : fatti prestare un alimentatore e prova con quello se dovesse persistere il problema controlla i binari mm x mm .
Smontare e mettere le mani su un alimentatore se non si e' piu' che pratici puo' portare a conseguenze anche gravi per l'impianto di casa .
Io non rischierei , con 60 euro compri un set Lima "il treno merci" e hai alimentatore , binari , loco e vagoni , ciao...
Completamente d' accordo, infatti lo smontaggio di alimentatori, caricabatterie e similari è riservato a professionisti del settore, consiglio anch'io l' acquisto di un bel trasformatore nuovo e sicuro, a mio parere tutto questo sbattimento per cercare di far funzionare quell' alimentatore del medioevo può portare a faccende pericolose, e una riparazione di un danno all' impianto domestico costa ben di più del trasformatore...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando