Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 06, 20:34   #9 (permalink)  Top
dcolai
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Urka,
Ho capito, sei dello stato maggiore Esercito!!
Bene , credevo che la tua fosse solo una passione temporanea,invece...
I rapporti con il motore a scoppio puoi calcolarli agevolmente semplicemente dividendo corona e pignone, il risultato è il rapporto tra i due e cosi' via per la cascata totale degli ingranaggi. Il numero dei giri del motore li trovi scritti nelle caratteristiche dei motori stessi quindi tutto il resto vien da se.Per il fatto di averlo in tv, accontentati di quei sistemini che vendono i cinesi ,non è legale trasmettere 4W in banda vestigiale,mai sentito Escopost? sono guai seri.La realizzazione di una scala 1:10 devo confessare è impegnativa,ma non proibitiva , se poi lo compri è piu' facile,credo. Pero' se non lo fai tu, mi spieghi che soddisfazione ne trai?
E' un po come comprare un'aereo ed affidarlo ad un bravo modellista che lo faccia volare. Tu parli della tua manualita', bene fammi conoscere qualcuno che per la prima volta fa qualcosa di soddisfacente, se non sbagli non potrai migliorarti ,ma non solo nel modellismo che ci accomuna un po' tutti , ma nella vita di tutti i giorni, e poi ascolta, la tecnologia va avanti anche grazie a noi modellisti !
dcolai non è collegato   Rispondi citando