Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 06, 20:14   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Meraviglioso.
E' sempre stato un mio sogno,fin da quando ero bambino.
Un carro armato di lunghezza 1,2MT circa, per cui direi che secondo tali dimensioni la scala dovrebbe essere 1\8.
Alimentazione con motori elettrici ( a scoppio sarebbe troppo bello, ma poi non saprei come impostare i rapporti di marcia, suppongo dovrebbe avere delle super ridotte! ), batteria naturalmente al piombo, per quanto i motori elettrici soffrano dell'ingente carico, un carro armato dovrebbe comunque avere dei rapporti corti e ciò garantisce una certa potenza,utile non solo ai cingoli per superare gli ostacoli, ma anche per portarsi dietro due belle batterie al piombo da diversi ampere che assicurano longevità nel movimento.
Inoltre direi di installarvi a bordo una videocamera con un bel proiettore all'infrarosso, poi..Il carro armato è pronto per partire.
Lo farei uscire dal mio garage, naturalmente sopra ci metto un bell'impianto radio da 4 WATT con amplificatore, e me lo seguo dalla TV
Per quanto riguarda la trasmittente, nessun problema, una bella antenna sul tetto accanto a quelle di cui già dispongo,magari tarata sulla 35MHZ che possa garantirmi copertura per diversi KM!! ehehhehe
E per le missioni più ardue,se serve un ripetitore, magari lanciamo un piccolo pallone aerostatico con tanto di impianto radio a 1km di quota per riflettere il segnale in zone "negative", un pò come accadeva quando modulavo via radio,avevamo dei ripetitori che ci consentivano di raggiungere notevoli distanze.
Beh, io direi che un'idea simile sarebbe per me..LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO.
Non mi tiro affatto indietro per quanto riguarda l'impegno economico che dovrebbe essere sostenuto, piuttosto ho delle esitazioni se penso a quanto lavoro,dal punto di vista pratico\tecnico,andrebbe fatto e come è ben noto io non ho una gran manualità, per cui potrei soltanto dare dei consigli tecnici, magari dal punto di vista della radio frequenza, ma avrei necessariamente bisogno di un assistente competente e soprattutto,come me,animato dallo stesso desiderio.
Il carro armato è un essere molto affascinante, ed interessante, su questo pensoin molti saranno daccordo con me, tuttavia, penso il cuore di questa idea sia il potere controllare un mezzo a distanza per poter ESPLORARE..E' una cosa veramente fantastica, non trovo le parole per descriverla..
Non pretendetemi per pazzo, quì su questo forum, in molti descrivono emozioni e desideri, ma questo mio progetto, forse un giorno,grazie alla tecnologia futura, sarà reso possibile con meno difficoltà tecnico\pratiche.
Nel frattempo datevi da fare con la realizzazione dei vostri bolidi e postate le foto non appena avete finito. Nel frattempo credo che mi ordinerò dall'america un TANK scala 1\9 completo pronto all'uso, ne ho trovato uno di 109CM..hihihii
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando