Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 20:01   #1 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davidef Visualizza messaggio

io cambierei pistone e fascia,di solito quando la fascia e consumata e da cabiare anche il pistone perchè e usurato lo stesso(guarda lato scarico e fai la differenza con gli altri lati)

per il fatto delle luci

al massimo puoi irruvidire no specchiare
spiego... quando si irruvidiscono le luci ed i travasi,la ruvidita serve a far nebulizzare meglio la benzina così si ha un esplosione migliore nella camera di scoppio

per la potenza puoi fare poco

o devi allargare un po lo scarico ma poi puoi perdere potenza ai bassi reggimi cioè,ti fa un po di vuoto al passagio minimo max.
al massimo puoi mettere un guarnizione sotto al cilindro più bassa o addirittura toglierla così aumenti il rapporto di compressione ed avrai più potenza.ma io ti consiglio di sta fermo,specialmente sui traversini non devi toccarliquelli servono a non farti spezzare la fascia,cioè serve a non farla uscire dalla sua sede del pistone,se li vai a rimuovere la fascia si spezzerebbe

scusate ancora
saluto

ma non per fare publicità

SONO UN TECNICO STIHL
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando