Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p E' vero!
Non sono a casa per verificare, però ricordo di aver impostato i passi persi sull'asse y perchè notavo che al riposizionamento ho un asse che perde puntualmente 3 mm e credevo di risolverlo. Poi ho dimenticato quella modifica.
Devo riprovare mettendo a zero, tanto non avevo risolto nulla circa i passi persi perchè il problema è solo su uno dei due assi y e ancora non ho capito cosa fare.
Grazie per la risposta, non vedo l'ora di tornare a casa e provare.
Se hai un'idea anche per il problema del riposizionamento sbagliato....
Ciao
Angelo |
da casa è difficile capire il problema .cmq se il problema è solo su di un asse y inverti gli assi .se il problema sussiste sempre a quell'asse allora vuol dire che il problema è l'elettronica relativa a quell'asse .devi controllare i 4 transistor di quell'asse o i relativi diodi e se le hai usate le resistenze.mentre se il problema si sposta all'altro asse allora il problema riguarda la meccanica di quell'asse attriti motore ecc.