Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 09, 10:30   #10 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ma... secondo me, vale sempre il vecchio adagio che il peso (come il sale) fai sempre in tempo ad aggiungerlo... a toglierlo, invece..... e lo aggiungi sul CG senza creare inerzie inutili e nella misura giusta.

Poi magari ci sono "banali" ragioni di mercato.... tutti sono convinti che leggero e' meglio e non comprerebbero un modello stile Mittel...

Sergio
Quoto in pieno, la settimana scorsa ho letto le dissertazioni di Phil Barnes sull'Aspirin, in buona sostanza tutti gli consigliavano di farlo volare tra i 290 e i 305g, più leggero pè troppo nervoso, più pesante è un gatto di piombo. Il mio ultimo modello leggero è stato un FWIII, pesava 245g, dopo non ho mai avuto modelli sotto i 290g, ora sto volando con lo Spritz K a 322g. Direi che se non ci sono termiche è meglio un modello più efficente e più pesante, se ci sono termiche molto deboli un Turbo a 220g pilotato da Zach non si batte . Io non so costruire leggero, ogni volta che levo un rinforzo rompo.... e siccome mi sono rotto di rompere meglio i modelli pesanti.
Ciao
Simone
P.s. Phil Barnes è un'anima in pena, non ha fatto un volo con lo stesso c.g., non voleva rassegnarsi ai settaggi suggeriti, poi si domandava come mai il modello non andava.....
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando