|
beh, il discorso è lo stesso con qualsiasi altra ricevente: questa non penso faccia eccezione. La "ciccia", eletticamente parlando, è composta dai pin delle spinette + e - che all'interno delle RX sono unite con due "binari" che le mettono tutte in parallelo.
In ogni caso:
1) bisogna specificare di che servi stiamo parlando e come gli alimenterai (4-5 celle, regolatore ecc)
2) prima di arrivare alla centralina, si può provare col "vecchio trucco" di mettere l'alimentazione su due linee in parallelo sulle spinette periferiche (eventualmente con delle Y), non fa miracoli ma un pò aiuta.
PS: non credo che 6 servi arrivino a 10-20 amp di assorbimento.. a meno che non siano "standard" ad alte prestazioni (>10kg*cm) e tutti in stallo. Un eventualità piuttosto remota, soprattutto su un aliante.
Sugli F3J in lancio, Frank ha fatto delle misurazioni telemetriche. A memoria credo non andassero oltre i 3-4A complessivi per pochi istanti.
ultima nota sulle centraline: l'uso è del tutto equivalente a quello sugli acro o altri modelli. Il problema è l'ingombro: se hai una riproduzione, nessun problema ma coi manici di scopa la vedo dura mettercene dentro una
Ultima modifica di merengue : 27 agosto 09 alle ore 14:02 |