Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Adesso scopriamo che sono due anni che secondo il ministero le radio 2.4 Ghz sono omologate come apparati RLan e di libero uso |
Casomai sette anni.. piu' o meno da prima che esistessero..

..comunque questa discussione e' nata citando la FIAM, e loro rappresentano un'associazione, se dichiarano qualcosa la responsabilita' di cui si fanno carico e' molto piu' onerosa che no un semplice privato che scrivere una "cazzata" su di un forum.. nel senso che se loro dicono che queste radio sono "legali", e qualcosa dovesse andare storto, si ritroveranno a risponderne personalmente delle conseguenze (nei confronti dei loro iscritti ovviamente); diverso e' invece se IO scrivo qui sul forum che *secondo me* tali radio sono di libero uso, in tal caso la mia "responsabilita'" (istigazione a delinquere? lol) e' difficilmente dimostrabile per legge.
Per cui mi pare abbastanza ovvio che non si sbilancino.. lo sbaglio (a mio parere) e' stato proprio aprire questo thread per "autopubblicizzarsi", poiche' alla fine non si e' fatta chiarezza e si e' ottenuto il risultato opposto: piu' confusione di prima. Se non altro va dato a loro (o chi per essi) il merito di aver scoperchiato di nuovo il formicaio... cossiche' forse un giorno si possa giungere ad una interpretazione (della legge) chiara e priva di punti oscuri (quando? ..boh!).