Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 09, 19:42   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Legittima richiesta… ‘sto par di ciufoloni! E regolamento, invece, sempre ‘sto par di ciufoloni!
Non c’è nessuna regola, infatti, che consenta esplicitamente all’autore di una discussione di chiederne la chiusura perché la stessa non gli garba più… E vorrei ben vedere!

C’è semmai una consuetudine che prevede tale eventualità ma, di solito, dovrebbe essere utilizzata per motivi assai diversi ed è comunque un gesto di “cortesia” dello staff nei confronti del forumista...

Le discussioni di un forum non sono proprietà esclusive… ma sono di chi le frequenta e ci scrive.
A mio parere le richieste di chiusura, ancorché ammesse, tollerate e persino accolte, andrebbero fatte con più “giudizio” perché sono comunque assai antipatiche. Ma sta alla “sensibilità” dell’autore…

Oltretutto pretendere di chiudere una discussione che, volenti o nolenti, ha suscitato comunque grande interesse serve a ben poco…
Prova ne è questo thread e altri che ne seguiranno.

Dulcis in fundo… se dopo 36 pagine di thread (sulla cui utilità lascerei decidere il lettore) c’è ancora chi non ha capito come stanno le cose (non sono pochi e non mi sembrano in malafede), può solo significare che la discussione può tranquillamente proseguire…

Ovviamente anch’io mi avvio mestamente a rimpinguare le fila del Club dei Cretini…
Non entro nel merito della questione se sia o meno giusto che il tread di cui si parla sia stato chiuso.
Io non ho detto che c'è una regola. Non so neppure se esista o meno. Ciò non toglie che è sempre stata consuetudine chiudere o addirittura cancellare discussioni se la richiesta arriva da chi l'ha aperta.
Non mi risulta che sia mai successo che a specifica domanda, l'autore di un tread, non sia stato accontentato in tal senso.
Poi ognuno ha il pieno diritto di aprire altre discussioni identiche. Se a queste l'autore del precedente analogo tread non vorrà intervenire, affari suoi. Per il resto fino a che i toni rimangono civili non ho nulla in contrario... anche se su 1000 post ne ritenessi personalmente inutili 999, non troverei ragione di chiudere (a meno di richiesta specifica dell'autore come sopra).
Per ultimo dico però che è importante che nella discussione non si instighi qualcuno convincendolo a fare cose che poi potrebbero risultare dannose. Io non ho la certezza che le 2.4gHz siano fuorilegge ma non ho neppure la certezza contraria. Dare buona informazione vuol dire anche spiegare bene questo e che in caso di problemi e incidenti potrebbero anche esserci conseguenze legali non indifferenti.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando