Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino a me non piace molto queste chiusure, confesso. e allora dico qui la mia, e spero che non riapra polemiche, ma solo e semplicemente un chiaro si o un no: |
Il tread a cui ti riferisci è stato chiuso su specifica e legittima richiesta di colui che lo aveva aperto e i moderatori si sono semplicemente adeguati.
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Il mod cosi' riassumeva:
Al momento la regolamentazione in materia è poco chiara ma si potrebbe riassumere così:
1) Tx 2.4gHz con potenze 10mW> sono totalmente legali ed utilizzabili. 2) Tx 2.4gHa con potenze da 10mW a 100mW non sono utilizzabili come le vecchie 35/40mHz
..........
Ma, devo purtroppo dire cosa vecchia, ma a quanto pare dopo un paio di pagine ci si dimentica- se nel sito del ministero c'e' scritto a chiare lettere che la mia DX6 e/o DX7 è di "libero uso" testualmente.
Premesso che ci dicono che poi bisogna tener conto del fondo privato e va bene,
mi dite per quale cavolo di motivo si continua a dire quanto sopra ho messo n sottolineato? ma scusate son scemo io o cosa??? c'e' scritto chi la produce chi la importa che modello e' come viene classificata Rlan e alla fine libero uso. mannaggia! mi dite che caspita significa libero uso!!!!
faccio notare che ElNonino mi aveva risposto, ma la "fazione avversa" aveva fatto finta di non vedermi. ecco perche' rifaccio la stessa domanda.
non voglio polemico, solo che devo farmi l'assicurazione e secondo me questa dicitura UFFICIALE del ministero e' determinante. a meno che in burocratese voi non sappiate che "libero uso" significa qualcosa che il maestro alle elementari non mi ha spegato.
grazie a chi vorrà intervenire senza tante pippe e senza sbraitare. come ripeto, non son qui per gettare olio sul fuoco, ma per trovare, contrattare una assicurazione adatta.
Mongo |
Io non ho la verità in mano e sinceramente credo che tutti coloro che pensano di averla probabilmente dovrebbero fare un passo indietro.
Io non sono più giovanisimo e ho imparato che in diritto non esiste MAI il bianco e il nero. Tutto è soggetto a possibili diverse, a volte perfino contrastanti, interpretazioni.
Io credo che se fosse semplice come la descrivi tu produttori come Futaba, Graupner, Multiplex e altri scriverebbero a caratteri cubitali che le loro 2.4gHz possono essere usate. Se fosse semplice avrebbero già chiesto al nostro ministero l'omologazione così come per DX6/7.
Il mio parere personale è che è prematuro parlare di soluzione del problema. Vedo il modulo 18 come un palliativo. Al momento nessuno è stato multato, non mi risulta cxi siano stati sequestri e quindi non esiste una caccia al fuorilegge. Aspettiamo gli sviluppi senza fretta. sono convinto che entro un po' di tempo si troverà una soluzione definitiva. Ne va dell'interesse di tutti... nostro e dei produttori. Tenete presente che la 2.4gHz sarà a breve la tecnologia imperante. Per fare un esempio ai mondiali di F3A che si stanno svolgendo in Portogallo su 110/120 concorrenti le radio NON 2.4 sono solamente 16 (se non ho contato male) !!!