Discussione: BR 39 elaborate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 09, 11:45   #3 (permalink)  Top
ggl55
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Hai ragione Luca, ma con la macchinetta digitale a distanza ravvicinata mi passa in modalità macro e così si perde di nitidezza e poi per poterle pubblicare sul sito le devo ridurre altrimenti sono troppo pesanti.
Per fare in modo che una volta finita la tua sporcatura sia praticamente indelebile (al contatto delle mani) io gli spruzzo da una distanza di circa 40-50 cm della lacca per capelli, così da fissare le polveri che utilizzo (principalmente polvere di toner e ombretti vari).
Il sistema della lacca fissa le terre/polveri usate, però se si volesse in un secondo tempo tornare indietro il processo è reversibile nel senso che se smonti la carrozzeria e la lavi bene con acqua e sapone ritorna come prima.
Io lo trovo un sistema molto utile e abbastanza semplice e soprattutto economico (i cosmetici ho la fortuna di avere un amico che li fabbrica e quindi mi procura tutti i campincini dei vari colori che serviranno poi alla realizzazione dei cosmetici), comunque si possono sempre prendere in prestito (senza farsi vedere) alla propria consorte, compagna, fidanzata e per ultimo sorella
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando