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Vecchio 17 settembre 04, 10:04   #8 (permalink)  Top
fai4602
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Direi che per il rodaggio ( e anche oltre, ma qui dipende dai gusti ed esperienze) 15% di olio sia poco, meglio il 20%.

Per l'elica quella classe di motori porta dalla 10x6 alla 12x6, dipende logicamente dalle caratteristiche del modello.
Per il rodaggio, mi pare il motore sia ABC, vai con la 10x6 e tieni il motore allegro perché gli ABC a causa della conformazione del loro accoppiamento devono andare in temperatura per dilatare al meglio, ma non magro assolutamente.
Io non rodo mai in volo, sempre a terra con il motore ben fissato sul banco, e assolutamente a scarico libero.
Per la prima mezzoretta fallo girare per brevi periodi lasciandolo raffreddare fra uno e l'altro.
Questo fa si che il motore si stabilizzi termicamente.
Un' altra cosa.
Prima del rodaggio toglierei il tappo carter posteriore per verificare che all'interno non ci siano residui di lavorazione, non si sa mai.

Ciao.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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