Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 22:14   #315 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
essendoci un certo numero di concorrenti con la 2,4 Ghz per cautelarmi ho richiesto al ministero una "autorizzazione temporanea per l'utilizzo in deroga della frequenza 2.4 ghz"
seguendo le modalita' indicate in questa "delibera fiam"
Ti sei "parato il culo".. e secondo me hai fatto pure bene, immagino si trattasse di una somma modesta e quindi pagarla o non pagarla non avrebbe fatto alcuna differenza per te, indipercui (a scanso di equivoci) meglio pagarla... e' leggittimo, dovendo organizzare qualcosa di "importante", probabilmente anche io mi sarei comportato allo stesso modo.

Citazione:
dunque se il Ministero concede una "deroga temporanea" all' utilizzo significa che tale utilizzo NON e' consentito
Eh no.. vuoi vedere come spedisco un vaglia intestato al ministero delle telecomunicazioni in cui chiedo una deroga temporanea per l'utilizzo della mia antena da 5dbi sul mio router domestico (chiaramente non serve alcuna autorizzazione) e il vaglia lo intascano senza nemmeno chiedersi a che caxxo serva?

Citazione:
se lo Stato cosi' ha deciso ...e' cosi' ...punto !
Il punto e' che lo stato non ha deciso proprio nulla... lo ha "deciso" qualcuno.. anche se non si e' capito ancora chi e' questo personaggio, che le radio da 2.4ghz non si possono usare. ;)

Citazione:
dunque alla domanda : ma prima erano legali ?
la risposta e' NO
altrimenti non avrebbe senso concedere una "deroga" per una legalizzazione temporanea
Spiegato sopra. ;)

Citazione:
poi, se vuoi, puoi anche continuare a ribadire che non e' vero
per toglierti il pensiero puoi telefonare alla gentile signora del ministero che si occupava di queste pratiche
il nome lo trovi in fondo a questa "autorizzazione in deroga"
http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera50/fax.pdf
dopo di che potrai dormire sonni tranquilli .... e farai dormire tranquilli anche noi
Secondo te se chiamo il Ministero e gli chiedo per "cosa" hai pagato.. quelli me lo dicono? (e non per questioni di privacy.. ma perche' non hanno la piu' pallida idea di cosa sto parlando, ne' tantomeno per cosa hai pagato).
Piu' che altro io mi chiedo: prima di decidere di chiedere l'autorizzazione, ti sei informato (presso il ministero, non da tuo cugino della FIAM) se tale autorizzazione fosse richiesta? Secondo me no... hai pagato inutilmente, oppure se l'hai fatto, dimmi chi (e per cosa) ti ha chiesto il versamento, cosi' troviamo subito il capro espiatorio.
npole non รจ collegato