Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 ps il codice dei binari impresso sotto è LIMA 3020 |
Ciao, dunque, se il cosiddetto "reostato" ha più di 40 anni allora è davvero vecchio, il discorso quindi è questo: 40 anni per una persona sono un' età in cui questa è considerata giovane e perfettamente attiva, ma per un apparato elettrico come quello è un' età in cui si può solo...metterlo in vetrina e ammirarlo come cimelio del passato, parlo per te, ovviamente, per la tua sicurezza, a quanto ho capito si tratta di un arnese risalente alla guerra del 15/18 fuori da ogni legge sulla sicurezza, che può portarti i seguenti rischi: danni su qualche loco, perchè a quanto ho capito la sua onda elettrica è molto alta, danni all' impianto di casa, se in caso di corto il salvavita non scatta immediatamente, più i rischi che corri tu di "illuminarti d' immenso" quando meno te lo aspetti...il mio consiglio spassionato da amico e da persona più vecchia di te è quello di fiondarti in un buon negozio di modellismo e comprarti un bell' alimentatore moderno, sicuro e testato, non è necessario spendere miliardi, già con circa 50 sacchi compri roba buona, potente e...sicura.
Spero tu mi dia ascolto...ciao ciao