Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Ciao!sinceramente ancora volo 
e' vero,le risonanze sembrano infinite ma basta un po' capire da dove partono...
per esempio dopo aver bloccato il tubo di coda col cerchio in neoprene,mi sono accorto che un altra risonanza partiva dal supporto dell'antirotazione(hai presente quello dove scorre il servo posteriore ed esce fuori dalla fuso proprio dietro al rotore?)
bene con le vibrazioni tende un po' a pigarsi,quindi si allontana dalla fusoliera,ergo vibrazioni e risonanza!
ho preso un pezzettino di tubo carburante in gomma esterno 8mm ed interno 4mm,inserito sul particolare in questione all'altezza dove batte sulla fuso.
facendo attenzione alla corsa massima del servo posteriore per non sforzarlo.
Adesso la fusoliera non ha nessun minimo movimento in quanto si appoggia alla gomma che gli fa da silent block.
ancora non ho avuto modo di provarla bene perche mi sono dedicato ad un jet con ventole intubate....ma ti faro' sapere.
e' troppo carina,dove l'hai presa?? |
Beh la battuta l'ho fatta un po per stimolarti la risposta,visto la data della discussione

A quanto pare sembra che hai risolto il dilemma,pero' non mi é ben chiara la cosa,non é che gentilmente potresti allegare una foto della modifica in questione(quando hai tempo,s'intende)?Non mi va proprio giu di rinunciare alla piu' bella fusoliera per t rex(l'md500 é il mio eli preferito),il brutto poi é che provando le varie soluzioni lo sconcassamento é inevitabile(in un secondo o anche meno l'eli si riduce peggio che da una caduta di 50m),tu come hai fatto a provare le diverse soluzioni di giri e passo(senza fartela addosso

)?
La fusoliera in foto l'ho presa da flying-hobby,scusa se non ti mando il link ma ho un virus che affligge la barra degli strumenti,comunque sul sito la vedi al volo,e reggiti forte perche' oltre a questa troverai una chicca,una vera novita' per il 450 che io stesso attendevo da molto(a te la sorpresa

),ciao.