io non tarpo le ali anzi

non ho neanche detto che è infattibile: è fattibilissimo, ma con budget e tempi degni della NASA.
E ripeto: se sei disposto ad aumentare le aperture ad almeno 20-30cm diventa realisticamente fattibile a livello modellistico.
Il mio non è pessimismo ma osservazione della realtà modellistica: basta guardare la discussione del microfox: quando ho fatto vedere che bisognava stare sugli 80g pareva che avessi fatto chissà quale miracolo (niente affatto) e ho ripetuto che 85-90g erano già TROPPI. Ripetuto allo sfinimento questo concetto, ancora arriva gente con fox da 140g, mi chiede se va bene, gli rispondo di NO.

e se ne vanno, quasi delusi. Poi provano un sasso ingovernabile, lo piantano per terra ed esclamano "ma va benissimo!! che ti dicevo!"
Se non si sa fare una cosa, bisogna saperlo ammettere (a sè stessi, prima di tutto) e, a testa alta, mettersi ad imparare oppure fare qualcos'altro. Non c'è nulla di male.