Discussione: Diorama tedesco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 09, 19:31   #28 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ragazzi , pienamente ragione tutti ! Io mi cimento da poco in questa passione ho visto moltissimi plastici e tutti belli o quasi . Il mio (ns. problema credo ) e' che non abbiamo molto tempo a disposizione e non siamo proprio tutti degli artisti ... eppoi io non vedo l'ora di finire il plastico per GIOCARCI !! Allora sbirciando su ebay ho visto stazioni , edifici , alberi ecc. in perfetta scala e uguali alla realta' , vengono via con poco quelli tedeschi , quelli Italiani circa 25/30 euro , parliamo di stazioncine di paesini , le altre grosse un po' di piu' ..
c'e' sempre l'affare comunque sull'usato , basta avere fortuna e trovare il blocco da portare via . Sicuramente Docto sei un grande artista ma io sinceramente non ce la faccio e non ho pazienza , ho provato , posso autocostruirmi i segnali di velocita' e tutti quelli piatti col pc , qualche cazzatina esempio : I tralicci di vite , qualche arbusto o albero ricavato da rametti ecc. buono il consiglio della terra x i campi ma per il resto non ce la faccioooo!! A proposito x fare la massicciata che pietroline mi consigliate ? Sabbia grossa passata al setaccio e poi verniciata qua e la' ? e per arrugginire i binari ? uso vernice all'acqua ? Docto a proposito se mi posti il link del tuo plastico vorrei darci una nuova occhiata non riesco piu' a ritrovarlo , poi lo metto tra i preferiti ! Ciao, ciao
Concordo con te, pazienza ce ne va tanta...soprattutto occorre non avere fretta, io ho usato il plastico per lungo tempo con alcune parti finite e altre no, col legno ancora in vista...ma come si suol dire "anche Roma non fu fatta in un giorno..."
E poi come dici tu il tempo libero è quello che è, e anche quando ho tempo non è detto che sia sempre dietro ai treni, infatti occorre dedicarsi a certi lavori solo quando se ne ha davvero voglia, altrimenti è meglio rimandare...
Quanto al mio plastico hai due opzioni: puoi vederlo a colori nelle "fotostorie" di Scalatt, vai sulla discussione "fotostorie" e cerchi "I treni del Passato, " di Giacomo e Paola, Liguria, altrimenti puoi vederlo coi colori "seppia" degli anni 20, becchi un qualunque scritto di Capotrenogiò, vedrai che sul suo banner c'è l' accesso al suo plastico, troverai la voce "link correlati," il primo dei link riguarda il mio impianto, c'è una bella raccolta di foto che l' amico Giò ha pazientemente elaborato in seppia trasformandole in "cartoline d'epoca..." Ti ringrazio per l' apprezzamento e per il fatto che tu voglia collocare il nostro plastico fra i preferiti...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando