|
Il mio consiglio per il ballast (massicciata) è, quello di usare il medium ballast della Woodland Scenic, io mi sono trovato benissimo, e ci sono di diverse tonalità marrone chiaro, scuro, ruggine, grigio chiaro, grigio scuro, oltre che di confezioni grandi o piccole.
Io faccio sempre dei mix di colori in modo da simulare la varietà del materiale e alle volte l'aggiunta di materiale più recente, come avviene nella realtà.
Ho anche acquistato uno della Kibri, mi sembra ricavato da del sughero se non mi sbaglio, dovrei controllare bene.
Quelli della Woodland sono veramente delle piccole pietruzze.
Un consiglio personale e spassionato: lascia perdere il ghiaino per acquari, qualcuno poi lo colora con le polveri ecc. e lascerei anche stare la sabbia setacciata, che secondo me va benissimo per simulare lo sterrato ma non per il ballast.
Ottimi i colori ad acqua per simulare la ruggine e per colorare le traversine, che successivamente andranno poi sporcate
__________________
Saluti a tutti - Gianluca |