Discussione: Diorama tedesco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 09, 12:19   #22 (permalink)  Top
scalatt
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Per quanto riguarda i prati, il metodo migliore per realizzarli è quello di utilizzare le polveri o i classici filamenti che molti produttori forniscono. Si applicano dopo aver cosparso il terreno con la classica miscela colla vinilica – acqua 50%. E’ importante usare differenti sfumature perché in natura i colore dei prati non sono uniformi. L’osservazione della realtà resta sempre una grande fonte di ispirazione! Inoltre si possono usare colorazioni rosse e gialle per simulare i prati fioriti. Non dimentichiamo i cespugli che rendono l’effetto di irregolarità del terreno. Inoltre qualche roccia qua e la non guasta mai… un po’ di alberi ed il gioco è fatto!
L'aggeggio elettrostatico della Noch non ce l'ho, è troppo costoso e non ho molta voglia nemmeno io di realizzarne uno con la racchetta delle zanzare.
Inoltre a volte l'effetto è addirittura meno realistico... tutti fili dritti e perfetti.. noooo!
Nella "valle incantata" l'erbetta l'ho "buttata giù in qualche modo" ma... il realismo non manca...

Per quanto riguarda la sabbia uso il primo metodo che citi
Icone allegate
Diorama tedesco-ponticello2383.jpg