|
Andrea sono d'accordo con te, certo che mi hai preso d'esempio il plastico di Enrico, dico, hai visto la realizzazione della chiesa?
Sempre in quel Forum guarda alcune realizzazioni di costruzioni di semafori, senza voler offendere nessuno sono proprio una vera schifezza, io personalmente non so saldare, per cui non mi cimento neanche nella costruzione di un semaforo. Poi come si dice: "IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO/AVARIATO".
Ritornando nel tread, Vi volevo chiedere un consiglio, dovendo attaccare della sabbia (che simula benissimo le parti sterrate del diorama) come fareste, nel senso che nella parte da coprire spennellate del vinavil leggermente diluito e poi sopra ci buttate la sabbia ed ad essiccazione avvenuta togliete il materiale in eccesso, oppure vi comportate come il ballast, ovvero stendete la sabbia, spruzzate acqua + gocce di sapone per i piatti e poi con il contagocce stendete acqua + vinavil?
Per la formazione del prato, (io pensavo di usare i fiocchi piccoli di varie tonalità di verde della Woodland Scenic) come vi comportereste?
Altro quesito usare in alcune parti del diorama l'erba sintetica (3-4 e 5mm) della Noch (quella che andrebbe usata con l'aggeggio elettrostatico per fare l'erba diritta) secondo voi potrebbe stare bene?, però io la userei senza aggeggio elettrostatico perchè quello della Noch è troppo costoso e non ho molta voglia di realizzarne uno con la racchetta delle zanzare.
Attendo i vostri preziosi e utilissimi consigli