Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 09, 11:41   #3 (permalink)  Top
Pxfly
User
 
Data registr.: 18-08-2009
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Riguardo al litro di miscela, (previo accurato filtraggio) usala per far girare il motore a terra e farci delle prove di funzionamento, in volo usa miscela fresca, meglio non rischiare, per un litro poi non ne vale la pena.

Il carburatore non ho capito se lo hai a pezzetti da rimontare, ed in quel caso mi chiedo per quale motivo lo hai riposto così.. se invece intendi la regolazione delle viti che servono per la carburazione, prova a lasciarlo com'è, magari parte, e da li regoli di fino.

Se dovesse dare dei problemi di funzionamento, allora procedi allo smontaggio e una accurata pulizia soprattutto del carburatore, smontando il tappo carter puoi vedere anche in che condizione si trovano i cuscinetti.

Riguardo la miscela, risale al 1997 Carlo Erba Spark 80/20.
Il motore è già rodato dopo averlo comprato usato, l'ho smontato pezzo pezzo per pulirlo. Non sono riuscito a smontare la camicia ed il pistone (ma come si fa?), ho però pulito l'intero con alcool e spazzolino da denti ed ho lubrificato con qualche goccia di olio motore i cuscinetti e le zone di attrito. Ora mi resta il carburatore.

Come puoi vedere, il collettore che va al sileziatore non è il suo ed inoltre va riparato. Consigli?


Ultima modifica di Pxfly : 18 agosto 09 alle ore 11:50
Pxfly non è collegato   Rispondi citando