Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 12:51   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da deca78
Si ieri girando sul forum, ho trovato diverse volte questo forum, e ho letto qua e la un po di cose interessanti. In una delle discussioni di parlava del fatto di montare su aereomodelli il sistema Sonic Combat Module SCM, che leggendo qua e la è un "modulo" che permette di effettuare un combattimento quasi reale o sbaglio?? Ovvero una volta che un soggetto viene colpito, si puo prevedere un certo effetto (spegnimento temporanea motore, ecc). Ora il sistema che ho letto fino ad oggi è utilizzare una striscia di carta che viene segata dall'elica!!! Questo nuovo sistema, che mi sembra costi sui 30€, non permetterebbe anche ad aereo con ventole intubate, vedi S-86 o Mig-15, di potersi cimentare?? O che viaggino troppo veloci per poterli impiegare in questa disciplina?? E poi altra domanda con questi sistemi "futuristici" è possibile collegarli a compuert o comunque periferiche per il conteggio dei "punti"? Altra domanda, che sia possibile approntare un campo "combat" anche su un campo di pendio?? O meglio la pianura??? Quale è il miglior aereo della II GM per combat? Link? Altri link? Grazie e scusate il guazzabuglio di domande
Meglio se ti rispondesse Peppe
cmq si esiste un sistema con puntamento laser che provoca lo spegnimento momentaneo del motore e finita la competizione si interroga l'apparecchio per sapere quante volte si è stati colpiti.
Al momento credo che sia una tecnologia ancora costosa e delicata senza contare che a differenza dei veri ingaggi (splendidamente simulato dalla striscia di carta) il laser non richiede nessuna deflessione di tiro e ti permette di colpire in qualsiasi angolazione.
Il sistema della striscia di carta rimane il più pratico ed economico possibile anche perchè è subito visto chi ha perso un pezzo di carta.
Le ventole intubate non vengono impiegate a causa dei loro scarsi rendimenti in manovra, in combattimento serrato detto "Turn & Burn" vince chi la la velocità di stallo più bassa ed ha le migliori capacità di reazione.
Le ventole intubate così come certi modelli hanno vantaggio di velocità, ma richiedono spazi troppo grandi con empi troppo lunghi per l'ingaggio "Energy fight" senza contare che in accellerazione non potrebbero mai competere.
In ultimo sia il Mig15 che il sabre sono fuoriregola a causa della tarda data di produzione.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando