Discussione: Yamada 110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 09, 10:22   #15 (permalink)  Top
mosingo
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Benvenuto fra i nostri! Cioè tra quelli che sono impazziti con gli Ys prima di capirci qualcosa. Nel mio caso con lo YS110S identico al tuo, avevo minimo e massimo e passaggio perfetti ma dopo che scaldava un po', si spegneva. Dopo 3 mesi e aver cambiato serbatoio, tubi e tubetti, filtri, valvola unidirezionale e quantaltro e aver stretto tutti i bulloni, non ne cavavo piede e mi rivolsi ad un amico abile yamadista che, dopo un po' anche lui disperato, ha sostituito tutte le guarnizioni originali e, come per incanto, è diventato un orologio.
Non penso sia il tuo caso, il mio aveva un difetto a qualche guarnizione, ora non lo tocchiamo più da mesi e va sempre bene.
Il mio setup è:
Elica 16x6 APC
minimo 2200 giri e max 10200 giri (troppi per i 40° estivi sardi) con vite minimo a 3 -3,2 gir circa e spillo massimo a 1,7 giri (ingrassato a circa 2 giri scarsi il max ora in estate). Il pressostato (l'avevo pure smontato poichè pensavo fosse difettoso) non me lo ricordo ma inizialmente aveva il tuo stesso difetto, ho risolto chiudendolo un pochino (a memoria circa un giro). Comunque anchio ho sempre seguito i consigli di Marco, il mio guru degli YS.
Ultimo consiglio, scusa se mi dilungo, se tocchi il pressostato segnati la posizione originale, altrimenti potresti impazzire ulteriormente e,ad ogni variazione di spillo (vai di circa 1/4 di giro alla volta), attendi almeno 20 secondi primi di accellerare.
mosingo non è collegato   Rispondi citando