Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 02:53   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Odi, il tuo biplanino è una ficata. Come si dice a Roma. Mi pare di capire che ti piacciono i motori con molte spire. Se non ti dispiace te ne chiederei il motivo. Io, come dichiarato su un altro post, ho acquistato il mo primo elettrico (te ne ho parlato) pochi giorni fa e sono ancora confuso con questa storia dei Bl. La mia prima immpressione è che i plurifrazionati (tipo 34 spire per esempio), anche se dichiarano un efficenza minore, abbiano una migliore modulabilità. Anche dei consumi. Ma forse il segreto è nelle eliche, che su certe dimensioni rendono meglio. Tu che ne pensi?
Ancora complimenti per il bel biplanino.
Grazie
Sui motori non ci sono arcani segreti da svelare, ogni marca ha diverse tipologie che si differenziano per numero di statori, spessore di quest'ultimo e numero di spire.
Ogni motore viene dedicato ad un range di modelli, in genere in base al peso, al numero di giri ed assorbimento.
La scelta dei motori la faccio principalmente in base a questi parametri.
Decido il tipo di motore in base al peso del mio modello e in base a ciò che voglio farci (riproduzione, acro o 3D) valutando che per fare 3D ci vogliono circa 350W per kg.
Poi guardo il peso che desidero raggiungere, che nel 99% dei casi viene definito dalla batteria ed in base a questo scelgo l'assorbimento che deve avere in base a quale elica.

Minore è il peso e minore sarà l'energia neccessaria.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando