Discussione: diodo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 22:30   #14 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Albytech, non ho parole per ringraziarti.
Oltre ogni aspettativa, mi hai illuminato su questi motori brushless.
TI ringrazio del tempo che hai speso per tutte le tue risposte, spero che qui sul forum siano di aiuto a tanti che, come me, avevano un pò di confusione in testa.
Si, ho detto una cavolata parlando di zero crossing: le batterie certamente non ci danno corrente alternata!!! ma sai, nella confusione è venuto fuori anche questo.
Ora ho le idee chiare su quale motore brushless comprare e quale ESC, non potevo desiderare di più.

L'unica cosa: uscita in onda quadra? perchè? vedrei meglio un'uscita sinusoidale o triangolare, magari con tempi di salita rapidi. con la quadra si ha uno spreco di energia che va a finire in calore. Ma non so, forse sbaglio io. Se fanno l'uscita in quadra ci sarà un motivo, a parte il costo minore del circuito.


ok, Grazie di tutto, e a presto!
Gu.
Beh, perchè è piu semplice da fare, presumo . In realtà questo sistema permette di utilizzare i Mosfet finali in stato di interdizione o saturazione (On-Off), minimizzando la potenza dissipata in calore, cosa che non si otterrebbe lavorando nella zona lineare di tali componenti. Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando