Discussione: scafo di plastica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 09, 12:15   #4 (permalink)  Top
diabolik88m
User

Data registr.: 09-08-2009
ciao magu,

praticamente vorrei realizzare uno scafo vuoto con collegati uno o due motori elettrici (a seconda di quello che voi mi consigliate) .

Non mi interessa avere una nave veloce o che riproduca fedelmente nessun tipo di particolari, l'importante è che galleggi e che non affondi al primo urto (non deve andare in mare, ma solo in vasche tipo piscina gonfiabile e magari qualche volta la porterò in qualche laghetto di acqua dolce).

Per quel che riguarda la parte di radiocomando la realizzerò io usando il protocollo wireless. Dentro lo scafo sarà montato un microprocessore collegato a un dispositivo wireless e la nave sarà comandata via computer.
Dentro lo scafo saranno presenti altri dispositivi elettronici.

Lo scopo della nave è solo xkè volevo esercitarmi a creare programmi wireless e simili (sono un programmatore e ho l'hobby dell'elettronica) facendo un qualcosa di concreto..

solo che appunto non so che tipo di scafo e quali motori comprare?
Inoltre ho un dubbio sui motori xkè lo scafo in qualche modo deve girare e non so se è meglio mettere due motori vicini sotto lo scafo e farlo girare modificando singolarmente la velocità dei due motori, oppure se occorre usare un timone e un motore solo?

fatemi sapere e grazie della pazienza

ciao
diabolik88m non è collegato   Rispondi citando