Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 21:06   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Act a fool
Vi ringrazio tanto per le risposte. Cmq non ho fretta di farlo volare, mi piacerebbe costruirlo così mi verrebbe anche facile ripararlo. Per quanto riguarda la radio volevo prendere una X412 a 6Ch 153€(spero di ricordare bene) ricevente inclusa, però mi hanno detto di orientarmi su una radio della Furaba perchè si rischia di perdere il modello! Cmq l'aliante in questione necessita di un 2ch. uno per la quota e uno per farlo girare, quindi per ora mi sarei accontentato di un aliante da usare in piazza per poi realizzare qualcosa a scoppio!
Esistono una infinità di dettagli che sui piani non si vedono ed è neccessaria una conoscenza base di materiali, attrezzi e collanti.
A mio avviso è meglio se prima ti rivolgi ai club vicini, spesso e volentieri vi sono anche scuole di volo con modello e doppio comando.
Se proprio desideri costruire allora parti da un kit di buona qualità. Dopo un paio di kit e stando attento a quanto detto su questo forum nonché frequentando un gruppo sarei in grado di gestire la costruzione di un modello da piano.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando