Procedamus....rapidamente!!!
Nella foto1 si può notare come la fusoliera sia ricavata da due semigusci di polistirolo edile giallo dello spessore di 2 cm. Un bel taglierino a lama lunga e....tanta carta vetrata (meglio se ci si mette la mascherina! Non è molto buona da respirare

)
Nella foto due gli scavi di Pompei....no... cioè....gli scavi per ricavare la sede dove verrà messa ricevente e batteria. Ho scavato per un centimetro di profondità. Il bello del polistirolo giallo è che è fatto di strati da 1 cm sovrapposti fra loro, pertanto è abbastnza facile arrivare a togliere lo spessore deiderato senza grossi problemi. Ho usato una bella lima di ferro (grossa) e quindi tanta carta vetrata. Niente fili a caldo, CNC ma solo....manine e olio di gomito!
Nella foto tre uno dei semigusci viene incollato all'ala dopo aver preparato il foro (nell'ala) dove passeranno i vari cavi dei servocomandi
Quarta foto: anche il secondo guscio viene incollato. Per accedere al vano creato taglierò alla fine la cappottina permettendo l'accesso a ricevente e batteria.
Quinta foto: cominciamo le travi di coda. Sono realizzate con la parte centrale in polistirolo da 2 cm e lateralmente con due parti in depron da 6mm sovrapposte per poter raggiungere lo spessore in scala delle travi. Questo metodo mi consente di ricavare successivamente gli scassi per i regolatori e le parafiamma per i due motori.
Ciao
Albyone! Il clone!!!
p.s. Salutatemi il mio capo...se qualcuno ha a che fare con lui