Discussione: Yamada 110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 20:35   #9 (permalink)  Top
josseff
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se al minimo si spegne perdendo giri è grasso di minimo ossia il pressostato gli manda troppa miscela, chiudilo un po' (ma non fai un bel paio di foto con tutti i riferimenti possibili immaginabili prima di toccarla)
e mi sembra il tuo caso

se al minimo si spegne prendendo giri di colpo e piantando (ma mi pare difficile) arriva poca miscela dal pressostato, aprilo un po' (stessa considerazione di prima)

stai anche attento a che semplicemente non chiuda troppo la farlalla

tieni conto che il motore al minimo (il mio) sta sui 2500 giri (mi pare di ricordare, ma mi sa meno)

per la vite del passaggio (è quella accanto allo spillo del massimo) per regolarla armati di contagiro e porta il motore intorno a 5000/6000 giri e giocaci fino a quando da questo regime al massimo riprende in maniera pronta e senza borbottare
questa vite non agisce sul flusso di miscela, ma su quello di aria, quindi quando il motore ti sembra grasso apri la vite e viceversa

io ho usato il motore sempre con una 16x6apc sport e i giri sono in relazione a questa elica, e miscela 20-20-60 (olio millennium) (non chiedermi gli altri componenti che marca sono perchè non me lo ricordo)

i più esperti del forum potranno confermare o smentire le mie osservazioni, io ho seguito questa procedura, ma non so se alla fine sono arrivato alla soluzione solo per fortuna
josseff non è collegato   Rispondi citando